Si tratta della possibilità di creare dei sotto-utenti del proprio account principale in modo tale da consentire a più membri del personale di spedire posta online comodamente dal proprio pc a nome dell'azienda/ente.
Le caratteristiche principali
Questi le principali peculiarità ed i vantaggi della creazione di uno o più sotto-utenti:
- possibilità di assegnare a ciascun utente solo alcuni dei servizi offerti da Clickpost;
- ciascun sotto-utente avrà le sue credenziali di accesso, assegnategli dall'amministratore dell'account principale;
- possibilità di effettuare spedizioni a nome dell'azienda utilizzando automaticamente i dati già inseriti nell'account principale (ragione sociale, indirizzo, logo, codice utente, etc...);
- fatturazione unica.
Ciascun sotto-utente avrà quindi la possibilità di usufruire solo dei servizi di spedizione assegnati, senza quindi poter ad esempio ricaricare il conto o modificare i dati dell'account principale.
Come fare per creare i sotto-utenti
Vediamo ora nel dettaglio come fare:
- Chi possiede un account “Azienda” o “Ente” troverà nel menu laterale di sinistra, all'interno della propria Area Riservata, la sezione “Gestione Sotto-Utenti”.
Basterà quindi cliccare su “Aggiungi Utente”.
- Sarà sufficiente quindi compilare il form seguente inserendo:
- Nome e Cognome del nuovo utente;
- E-mail (in modo che anche lei/lui possa ricevere le notifiche solo degli ordini effettuati personalmente);
- Nome Utente e Password di accesso assegnati (che dovranno essere poi comunicate dall'amministratore dell'account comunicare al sotto-utente interessato);
- I servizi che si desiderano attivare per quel sotto-utente (Posta Ordinaria, Posta Target, Raccomandata con o senza avviso di ricevimento, Telegramma).
- Cliccando su "Conferma" avrai creato il nuovo nuovo sotto-utente.
L'amministratore dell'account principale potrà in qualsiasi momento visualizzare, modificare ed eliminare i sotto-utenti (cliccando su “Elenca/Modifica” nel menu a sinistra).
Il sotto-utente avrà invece accesso ad un account con menu “ridotto” e con disponibili esclusivamente le funzionalità di spedizione abilitate.
La possibilità di creare sotto-utenti può quindi essere molto utile non solo per aziende ed enti di medio-grandi dimensioni, ma anche, ad esempio, per gli studi professionali associati, in cui soggetti diversi potrebbero infatti avere la necessità di spedire la propria corrispondenza a nome e per conto di un soggetto comune.
Lascia il tuo commento